Fondato nel 2007 a Piana di Monte Verna - Città delle Lumache

Centro di

ELICICOLTURA


Piana di Monte Verna  (CE)

Fondato nel 2007

FILIERA 

LUMACHE

ITALIANE

MARCHIO DI QUALITÀ 

il Marchio di qualità per la tutela e lo sviluppo di una elicicoltura assolutamente naturale, nel rispetto di chiocciole di alta qualità
Realtà nazionale che associa tutti gli elicicoltori, appassionati della piccola lumaca Helix di allevamento e chiocciole Aspersa

Benvenuti

all’accesso per l’area riservata

Il valore della sicurezza alimentare, intesa  nel termine anglosassone di “food safety” in contrapposizione alla “food security”, ovvero alla sicurezza negli approvvigionamenti,  è fondamentale per ogni impresa agricola o allevamento. L’applicazione delle norme sulla rintracciabilità, sull’igiene delle produzioni o  l’etichettatura, costituiscono non solo un obbligo di legge, ma anche uno strumento di garanzia per la stessa azienda sul mercato, responsabilizzando in primis l’operatore stesso.

Secondo la UE, per assicurare la salubrità degli alimenti (food safety), è necessario prendere in considerazione tutte le fasi della catena di produzione alimentare, dai mangimi destinati agli animali, ai vegetali, fino ai prodotti finiti attraverso tutte le fasi di lavorazione, trasporto e conservazione.

La sicurezza alimentare inizia quindi dai nostri recinti di allevamento, da ciò che le nostre chiocciole assumono quotidianamente, dall’ambiente dove le alleviamo, dalle garanzie di qualità che sappiamo produrre agli Enti accertatori  che ci accreditano e dagli esiti dei controlli di verifica, demandati alle Autorità sanitarie.

Abbiamo quindi deciso, come Confederazione, di aprire una nuova sezione, di orientamento e consultazione, da dedicare  al delicato tema della sicurezza alimentare e allo strumento principale da utilizzare per il suo raggiungimento: il Manuale di autocontrollo, impropriamente chiamato HACCP.

Impareremo a conoscere termini come Produzione primaria, prerequisiti, analisi del rischio o acronimi come HACCP, GMP, SSOP, EFSA e quant’altro utili per “fronteggiare” un’ispezione o un Audit da parte dell’Autorità competente. Troveremo, inoltre, tutte le normative applicabili divise per tematiche e in continuo aggiornamento. Una sezione di archivio che crescerà nel tempo, grazie anche ai vostri suggerimenti.

I tempi sono maturi. L’inserimento degli impianti di Elicicoltura nella Banca Dati Nazionale  degli allevamenti porterà, inevitabilmente, all’inclusione delle nostre Aziende in un Piano programmato di  ispezioni da parte dell’Autorità sanitaria di controllo.

Nulla di drammatico, a condizione di non farci trovare impreparati!

I contenuti di questa sezione saranno, tuttavia, visibili solo ai confederati in regola con il pagamento della quota associativa. Una scelta rispettosa nei confronti degli iscritti che credono nelle nostre idee e in linea con lo Statuto della Confederazione.

a questo link è possibile ricevere le informazioni su rinnovo e iscrizione alla CIE

Dichiarazione di esclusione di responsabilità

Utilizzando la presente sezione, l’associato/utente accetta di essere vincolato da questi Termini d’uso. Qualora l’utente non desideri essere vincolato da questi Termini d’uso, sarà tenuto a non utilizzare il presente sito internet. Grazie.

L’utilizzo dei contenuti di questa sezione per uso personale, di studio e di ricerca, è consentito nell’ambito e con i limiti stabiliti dalla normativa ( Legge 22/04/1941 n° 633 e ss.mm.ii)  in tema di diritti di autore e opere dell’ingegno. E’ invece tassativamente vietato qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale di quanto presente, ivi inclusa la riproduzione e ogni rielaborazione, diffusione, distribuzione o comunicazione al pubblico mediante qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, in assenza di preventiva  autorizzazione scritta della Confederazione Italiana Elicicoltori.

Salvo diversamente esplicitamente stabilito, le varie pagine accessibili in questa sezione sono fornite esclusivamente a titolo informativo. La Confederazione adotta tutte le misure ragionevoli per fornire informazioni corrette e aggiornate, tuttavia non può garantire che le informazioni siano sempre aggiornate, accurate, corrette, complete o adatte per una finalità specifica. La Confederazione può modificare in qualsiasi momento e senza previa notifica, le informazioni fornite in questa sezione. Le informazioni sono quindi  fornite senza garanzia o responsabilità da parte della Confederazione Italiana Elicicoltori.

Durante l'utilizzo del Servizio, l'utente potrebbe accedere a determinati siti web o contenuto non della Confederazione. La Confederazione non revisiona, controlla o promuove il contenuto e l'accuratezza di alcun sito web o altro materiale non proprio, pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto e accuratezza. L'accesso a siti web o a contenuto non appartenente alla Confederazione Italiana Elicicoltori avviene esclusivamente a rischio dell'utente.

La Confederazione non si assume alcuna responsabilità per qualsivoglia circostanza derivante dall'utilizzo, l'utilizzo improprio, l'interpretazione o l'applicazione di qualsiasi informazione fornita dalla presente sezione di orientamento e consultazione.

L'associato/utente, concorda accedendo al Servizio di orientamento e consultazione, che in nessuna circostanza o in base a nessuna ipotesi di responsabilità ai sensi della normativa vigente, comprendente tra l'altro responsabilità oggettiva, negligenza o altra ipotesi di torto o leggi di contratto, brevetto o copyright, la Confederazione sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo derivanti dall'uso di qualsiasi informazione o servizio ottenuto compresi i danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali o punitivi (anche se la Confederazione è stata avvisata della possibilità di tali danni), nella misura in cui consentito dalla legge.

Eventuali violazioni saranno segnalate alle Autorità competenti.


come accedere all’area riservata

E’ possibile fare richiesta delle credenziali di accesso all’area riservata attraverso il modulo di richiesta credenziali sotto riportato. Sempre sotto è possibile compilare il login

Dal momento della richiesta occorreranno fino ad un massimo di due giorni lavorativi di attesa, entro i quali si riceveranno, nella casella di posta indicata nel modulo, le credenziali di accesso.

Tali dati di accesso saranno quindi forniti solo in virtù dei requisiti sopra riportati e per solo consulto personale.

Tale area si espanderà in futuro anche di ulteriori sezioni e aggiornamenti. 

Nome e Cognome

e-mail

telefono

MODULO DI RICHIESTA CREDENZIALI

per accesso all’area riservata Coclè / CIE

già iscritto?

con l’e-mail si riceve la nostra newsletter

ricordiamo che Coclè e i marchi partner fanno uso esclusivo dei dati trasmessi per sole proprie comunicazioni

Ad eccesso effettuato sarà possibile consultare tutte le informazioni, aggiornamenti e tante novità sull'elicicoltura, l'allevamento di lumache e molto altro

CONTATTI

RIFERIMENTI

INDIRIZZI

Il negozio dedicato alla lumaca Helix, Fresco, Conservato, Artigianato,

Centro di Elicicoltura Coclè

Sede Centro/Sud talia

Via Progresso - Largo Ferrari, 29

81013 Piana di Monte Verna (CASERTA)


Sede Nord Italia

Palazzo Mantica - Via Mantica, 1

12062 Cherasco (CUNEO)


Cell:          +39 366 9804145

Tel e Fax: +39 0172 488229

Per contattare Coclè a mezzo mail
I numeri di telefono per contattare Coclè
Per contattare Coclè Nord Italia e Confederazione Italiana Elicicoltori
Piana di Monte Verna è una delle 15 Città delle Lumache

Cell:          +39 392 1511447

Tel e Fax: +39 0823 861130

P.IVA: 04125010613

Le tante novità sono sempre presenti in Cocl

 coclestore 

è anche su Amazon

Video, documentari e intrattenimento su Coclechannel, il canale interattivo Youtube di Coclè
La vendita dei prodotti Coclè anche su Amazon

Centro di Elicicoltura Coclè® - Confederazione Italiana Elicicoltori® - Filiera Lumache Italiane®- Coclestore®

sono marchi registrati e depositati - tutti i diritti riservati - all right reserved

Questo sito web fa uso di cookies 

Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli

OK