Fondato nel 2007 a Piana di Monte Verna - Città delle Lumache

Centro di

ELICICOLTURA


Piana di Monte Verna  (CE)

Fondato nel 2007

FILIERA 

LUMACHE

ITALIANE

MARCHIO DI QUALITÀ 

il Marchio di qualità per la tutela e lo sviluppo di una elicicoltura assolutamente naturale, nel rispetto di chiocciole di alta qualità
Realtà nazionale che associa tutti gli elicicoltori, appassionati della piccola lumaca Helix di allevamento e chiocciole Aspersa

MARCHIO DI 

QUALITÀ 

Comunicazione ai visitatori del sito Coclè

Continua la Confusione in Elicicoltura


Nel Settore della comunicazione in Elicicoltura, continua ad essere presente una confusione, insieme ad un disordine informativo, che certamente non fa bene al settore intero.

Continuano ad accavallarsi inviti a giornate informative, a riunioni e manifestazioni, molto spesso a brevissima distanza territoriale, quasi si cercasse di strappare a tutti i costi l'attenzione e l'interesse di persone, in forte maggioranza ignare delle situazioni.

E' più che lecita e possibile la concorrenza tra organizzazioni che trattano lo stesso argomento, riteniamo tuttavia che sia prevalente e più importante, nei confronti dei nuovi e vecchi elicicoltori, la tutela effettiva degli interessi di categoria, più che comunicare il numero dei partecipanti alle iniziative, nell'intento di "stupire" sempre di più chi si avvicina alla nostra attività.

Confermiamo, di nuovo, che il Centro di Elicicoltura Coclè e Confederazione Italiana Elicicoltori, con le due proprie sedi effettive, al Nord (Cherasco - CN - ) ed al Centro Sud (Piana di Monte Verna - CE - ), sono realtà che non hanno alcun collegamento con l'attuale Istituto di Elicicoltura e l'Associazione nazionale Elicicoltori. Queste due strutture sono state fondate, nel lontano 1975 e 1978, da Giovanni Avagnina, ma dal 2016, per una serie di motivi non dipendenti dalla sua volontà, non sono più dirette dallo stesso.

Le sedi e le attività delle nostre due organizzazioni elicicole (Coclè e C.I.E.), sono poste a Piana di Monte Verna, in Provincia di Caserta (telefoni: +39 0823 861130 - Cell. + 39 392 1511447 - email: info@cocle.it), dove opera il Presidente Nazionale Giovanni Romano.

Nella storica Cherasco, in provincia di Cuneo, opera invece la delegazione Nord di Coclè e Confederazione Italiana Elicicoltori (telefoni: +39 0172 488229 - Cell. +39 366 9804145 - email: avagnina@elicicolturacie.it), con la presenza e direzione di Giovanni Avagnina, Presidente Onorario della stessa.

indietro

con l’e-mail si riceve la nostra newsletter

ricordiamo che Coclè e i marchi partner fanno uso esclusivo dei dati trasmessi per sole proprie comunicazioni

CONTATTI

RIFERIMENTI

INDIRIZZI

Il negozio dedicato alla lumaca Helix, Fresco, Conservato, Artigianato,

Centro di Elicicoltura Coclè

Sede Centro/Sud talia

Via Progresso - Largo Ferrari, 29

81013 Piana di Monte Verna (CASERTA)


Sede Nord Italia

Palazzo Mantica - Via Mantica, 1

12062 Cherasco (CUNEO)


Cell:          +39 366 9804145

Tel e Fax: +39 0172 488229

Cell:          +39 392 1511447

Tel e Fax: +39 0823 861130

P.IVA: 04125010613

la linea prodotti

 Coclestore è presente anche su Amazon

Facebook
Instagram @coclestore

Centro di Elicicoltura Coclè® - Confederazione Italiana Elicicoltori® - Filiera Lumache Italiane®- Coclestore®

sono marchi registrati e depositati - tutti i diritti riservati - all right reserved

Questo sito web fa uso di cookies 

Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli

OK